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attività

fitness

Functional Training

Functional Training

E’ un programma che, avvalendosi del carico naturale del proprio corpo e di alcuni attrezzi ad hoc, mira ad un allenamento completo, sano e naturale. Tale allenamento mira al potenziamento di varie caratteristiche quali forza, equilibrio, resistenza, propriocezione, agilità, flessibilità, coordinazione etc., coinvolgendo contemporaneamente più distretti muscolari e più articolazioni, e lavorando allo stesso tempo su vari piani ed assi.

R.E.D.Training

Burning Fuel

Programma intenso per la tonificazione di tutto il corpo attraverso l’utilizzo di piccoli strumenti. La lezione è indizata per le persone con una preparazione fisica importante. È composta da un parte cardio, una parte di tonificazione e rinforzo muscolare con l’ausilio di pesi e step e una parte di forza con bilanceri, kettlebell e altri piccoli attrezzi.

G.A.G. (Gambe, Addome e Glutei)

G.A.G. (Gambe, Addome e Glutei)

E’ un corso specifico finalizzato alla tonificazione degli arti inferiori del corpo. Lezione intensa e dinamica adattabile al grado di allenamento personale.

Tone up (Addome, Braccia e Spalle)

Body Sculpt

Lezione specifica mirata alla tonificazione della muscolatura addominale, delle braccia, delle spalle e della gambe. L’intensità della lezione è adattabile al grado di allenamento personale.

Just Pump

Power Pump

Lezione di tonificazione coreografata, che aiuta a dimagrire, scaricare lo stress, tonificare i muscoli e a modellare il corpo con l’utilizzo di un bilanciere e dei piccoli attrezzi. L’intensità della lezione è adattabile al grado di allenamento personale.

Zumba

Zumba

E’ una danza che mischia ritmi caraibici e cubani, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Si tratta, quindi, di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso. Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una coreografia completa.

Step & Tone

Step & Tone

Lezione completa che mira sia al miglioramento del sistema cardiovascolare che a quello muscolare. Lezione combinata con 30 minuti di lavoro cardiovascolare non complesso sullo step + 30 minuti di tonificazione muscolare con l’uso di attrezzi. L’intensità della lezione è adattabile al grado di allenamento personale.

fluid training

Fluid Training

Allenamento funzionale che rinforza la muscolatura del corpo, eseguito con l’utilizzo della fluidball.

risvegliomuscolare

Risveglio Muscolare

Programma dia allenamento d’intensità moderata ma progressivamente crescente, che sollecita la mobilità articolare, l’elasticità e l’allungamento muscolare. In particolare va a stimolare la catena miofasciale posteriore (muscoli antigravitari) ed educa alla presa di coscienza del respiro come introduzione al lavoro addominale. Gli esercizi possono essere eseguiti sia a carico naturale sia con l’ausilio di piccoli attrezzi che facilitano i movimenti oppure oppongono ad essi resistenza.

Fit Boxe

Fit Boxe

Lezione cardiovascolare con combinazioni di movimenti della boxe a ritmo di musica con l’utilizzo di sacconi. Si tratta di una attività che provoca l’aumento della capacità cardiovascolare e della tonificazione degli arti inferiori e superiori.

body & mind

Pilates

Pilates

Programma di allenamento che permette di raggiungere l’armonia fisica e mentale, rafforzare i muscoli senza appesantirli in modo naturale, migliorare l’elasticità e tonificare ogni parte del corpo anche grazie alle tecniche di respirazione. Gli esercizi sono adatti a tutti i livelli di allenamento.

Ginnastica Posturale

Ginnastica Posturale

Indicata per chi ha problemi articolari di varia natura ma anche a coloro che vogliono semplicemente distendere le tensioni muscolari accumulate durante la giornata. L’obiettivo generale consiste nell’acquisizione di una corretta postura partendo da: mobilizzazione della colonna vertebrale; potenziamento della parete addominale;

Yoga

Yoga

E’ una disciplina molto antica, nata in regioni che oggi costituiscono l’India del Nord; in origine era una pratica ascetica e meditativa. Serve a mantenere il controllo sulle proprie sensazioni e pulsioni, a rimettere in circolo l’energia vitale con il movimento del corpo, ad armonizzare sia il corpo con la mente, sia l’individuo con l’universo e la sua energia, attraverso la meditazione.

combat

Prepugilistica

Prepugilistica

Allenamento per il pugilato suddiviso in riscaldamento, potenziamento specifico con tecniche della boxe e simulazione di combattimento. Verranno utilizzati attrezzi specifici quali: corde, fascette, guantoni, sacchi e palla tesa.

Aerokombat

Aerokombat

E’ una disciplina dal grande effetto allenante, ad alto consumo energetico e dal forte impatto emotivo. E’ una disciplina sportiva che unisce l’aerobica con le arti marziali, ovvero vengano sommati colpi delle arti marziali con i passi della ginnastica aerobica, tutto questo eseguito a tempo di musica con l’obiettivo finale di proporre un efficace allenamento fisico, privo di controindicazioni e non indirizzato al combattimento reale, per il quale può però diventare un valido ausilio a livello di preparazione cardiovascolare, coordinazione e flessibilità. Può essere insegnato a chiunque, a prescindere dall’età e dal sesso.

Arti Marziali

Arti Marziali

Con arte marziale si intende una disciplina legata al combattimento che raccoglie al suo interno determinate pratiche e tecniche codificate, fondate a loro volta su particolari principi fisici, culturali o filosofici. Sono definibili ARTI in quanto appartengono da sempre a quella sfera di discipline ed attività psico-fisiche attraverso cui l’uomo si esprime con atteggiamento di CONTINUITA’ nel tempo, e con DESIDERIO di RICERCA e MIGLIORAMENTO; sono definibili MARZIALI (da “Marte” antica divinità ellenica della guerra) in quanto richiedono impegno, coraggio e spirito di miglioramento, essendo assoggettate a delle regole e tradizioni (che naturalmente possono cambiare con i tempi).

Jujitsu

Jujitsu

Antico metodo di lotta giapponese basato sulla presa nei punti più vulnerabili del corpo e sull’offesa dei centri nervosi. Il Ju-Jitsu, è un’arte marziale Giapponese il cui nome significa letteralmente Ju: flessibile, cedevole, morbido e Jitsu: arte, tecnica, scienza. Veniva praticato dai “Bushi, guerrieri samurai

cardio

Cardio

Cardio

Attività mirata allo sviluppo della capacità di resistenza cardiovascolare.

Boogie Fitness

Boogie Fitness

(Elena Coniglio)

La lezione è strutturata così: 10 minuti di riscaldamento + ballo + fitgag + streatching ed è adatta a tutti: uomo, donna e ragazzi dai 15 anni in su.

Regga Fitness

Regga Fitness

(Federica)

Regga Fit nasce da un’idea di unire al ritmo latino il reggeaton cubano, dembow e hip hop conl’ausilio di step e pesetti; è una lezione mirata ai glutei, gambe, spalle, schiena e addome. La lezione è elevata ad un livello di 45 minuti ed è aperta a ragazzi e adulti.

Musical

Musical

(Giampiero/Melissa) 10 – 14 anni

E’ un genere di show brillante che nasce negli USA; prevede l’uso di più tecniche espressive e comunicative (coreografia, recitazione, costumi ecc), tutto armonizzato dalla Regia. Durante il corso si metteranno in scena estratti coreografici dei più famosi musicals internazionali. (Grease, Chicago, Chorus Line ecc..).

 heel dance

Heel Dance

(Giampiero/Melissa) dai 14 ai 30 anni

Genere grintoso, in cui si fondono elementi di Hip-Hop e Modern, in coreografie che hanno come focus principale l’idea di ballare rivolti verso una telecamera, proprio come avviene nei videoclip musicali. E’ previsto per alcune coreografie l’utilizzo dei tacchi (Heels Class).

Learning English Dancing

Learning English Dancing

(Elena Coniglio) 4 – 7 anni

Questo corso avrà lo scopo di mettere insieme bambini dai 4 ai 7 anni e far amare loro la danza in lingua inglese, imparando l’inglese in maniera semplice a ballare e a cordinarsi. L’obiettivo che si desidera raggiungere, condiviso dal team degli insegnanti, è di far amare la danza e farne apprendere l’arte al proprio corpo e un’altra lingua come l’inglese, sempre più usata, ma soprattutto far familiarizzare tra loro i bambini attraverso lo strumento della danza.

Classica Intermedio

Classica Intermedio

(Maura) 8- 12 anni

Contaminazione vaganova (metodo russo) (america ballet), Cecchetti (metodo inglese), Tecnica Accademia. Il corso segue su per giù lo stesso programma dei corsi dell’Accademia Nazionale di Danza. Il movimento del corpo nello spazio si articola con lo studio delle piccole e grandi pose nei movimenti della sbarra e del centro. Si inizia lo sviluppo delle piroette en dehor e en dedans. Tutti gli esercizi si svolgono a 90° e nelle grandi pose. Si imposta lo studio sulle punte. Negli adagi si sviluppa la resistenza della gamba sollevata nelle grandi pose e la durata dei sostenuti sulla mezzapunta.

Classica Avanzato

Classica Avanzato

(Maura) 13 – 18 anni

Si articola il movimento del corpo nello spazio con uso svariato delle pose e dell’en tounant. Si sviluppa lo studio dei tours da sbarra, si studiano i tour nelle grandi pose e si studia il grande balzo.

Modern

Modern

(Giampiero/Melissa) 7 – 10 anni

Si articola il movimento del corpo nello spazio con uso svariato delle pose e dell’en tounant. Si sviluppa lo studio dei tours da sbarra, si studiano i tour nelle grandi pose e si studia il grande balzo.

Contemporanea

Contemporanea

Danza della libertà, si danza a piedi nudi per sentire il contatto con il pavimento. Si rivolge a persone di qualsiasi età, offre l apossibilità di di sviliuppare la creatività e manifestare di se.

Latin Dance

Latin Dance

Mix di balli latino americani tra cui Samba, Cha-Cha, Rumba, Paso Doble, Jive , Charleston.

Tango

Tango

Salsa

Salsa

Danza del Ventre

Danza del Ventre

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